La nostra catena di approvvigionamento

In loco presso i nostri partner

Acquistiamo circa 300 materie prime da oltre 150 fornitori provenienti da 50 paesi. Collaboriamo da tempo con circa l'80% dei nostri fornitori. Siamo direttamente sul posto con i nostri fornitori e lavoriamo insieme a loro per migliorare ogni giorno. Entriamo quasi esclusivamente in partnership dirette con le piantagioni o le aziende agricole nei paesi di origine delle nostre materie prime e siamo regolarmente in loco per curare i rapporti. Siamo fermamente convinti che una relazione stretta e a lungo termine con i nostri fornitori sia il modo migliore per un futuro più sostenibile per tutti noi.

In Pompadour tutto proviene da un'unica fonte

La catena di approvvigionamento del tè, infusi e tisane è speciale e ha origine in molte regioni del mondo. Per le nostre diverse miscele, riceviamo circa 300 materie prime da oltre 150 fornitori provenienti da 50 paesi. Abbiamo collaborazioni a lungo termine con circa l'80% dei nostri fornitori. Stiamo parlando di acquisti diretti basati su materie prime, che è una rarità nel settore del tè. La maggior parte delle aziende ottiene miscele già pronte quasi esclusivamente da grandi rivenditori e non ha contatti diretti con gli agricoltori all'origine. Acquisto diretto significa che i nostri specialisti sono attivi localmente, ovvero nella coltivazione nei paesi di origine delle nostre materie prime. Siamo convinti che questo sia l'unico modo per costruire partnership di fiducia e di lungo termine e per avere la massima trasparenza possibile su opportunità e rischi all'interno della nostra catena di approvvigionamento.

Creiamo una qualità unica di infusi, tisane e tè

Grazie al nostro rapido coinvolgimento nella catena di approvvigionamento e al fatto che noi stessi produciamo principalmente le nostre miscele, possiamo garantire la qualità speciale dei nostri prodotti. Il tè è un prodotto naturale soggetto a fluttuazioni naturali. Dobbiamo quindi adattare continuamente le nostre ricette in modo che il consumatore trovi sempre, nella sua tazza, la qualità costantemente elevata. Ad esempio, un prodotto mono-erba come la menta piperita che contiene ‘solo’ una materia prima può essere una miscela di 10 raccolti diversi provenienti da 3 paesi diversi. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nella composizione e produzione di miscele a volte molto complesse, possiamo controllare la qualità in modo mirato e soddisfare le elevate aspettative dei nostri consumatori.

Circa 50 dipendenti si occupano quotidianamente dei nostri fornitori e materie prime

Con particolare attenzione alla migliore qualità e ai prodotti sicuri, impieghiamo circa 50 persone nei nostri reparti acquisti e controllo qualità che si occupano quotidianamente dei nostri fornitori e delle ns materie prime. Abbiamo la massima trasparenza possibile in tutti questi processi al fine di garantire la rintracciabilità all'origine in ogni momento.

Collaborazioni a lungo termine, correttezza e trasparenza nel lavorare con i nostri fornitori sono i nostri punti di forza maggiori

Anche il rispetto delle norme sociali è soggetto di ispezione all'origine. Se necessario, mettiamo immediatamente in dubbio il fornitore, cambiamo le nostre priorità di acquisto o depenniamo il fornitore dall’elenco.​

Questo viene chiarito internamente sulla base di un principio etico equo e insieme ai nostri partner. Non pubblichiamo elenchi e non assegniamo ai nostri fornitori voti scolastici per evitare che terzi non coinvolti giudichino qualcosa che non conoscono affatto. Perché dietro numeri e nomi ci sono persone con cui collaboriamo per migliorare un po’ ogni giorno.

Maggiori informazioni sull'argomento

Progetti all'origine

Partnership