Partnership

Per POMPADOUR, la sostenibilità è molto più di una moda, è parte da sempre del nostro DNA aziendale.

Un elemento essenziale di questo DNA sono le partnership. Siamo fermamente convinti che una relazione stretta e a lungo termine con i nostri fornitori sia il modo migliore per un futuro più sostenibile per tutti noi.

La responsabilità inizia con la qualità delle materie prime

In quanto azienda di infusione, fra le prime al mondo, i nostri requisiti rispetto alle materie prime per i nostri prodotti sono particolarmente elevati: solo le migliori materie prime possono garantire una qualità costantemente elevata delle ns eccellenti miscele.

Possiamo trattare le nostre materie prime mantenendo la qualità così elevata perché i nostri fornitori garantiscono sempre una coltivazione ottimale. Per noi è ancora più importante assumerci la responsabilità laddove sono poste le basi per le nostre materie prime di alta qualità: nel paese di origine. Conosciamo personalmente molti dei nostri fornitori locali da decenni. Non è raro che siamo già alla 2° generazione con fornitori nei paesi di origine. Siamo molto orgogliosi della nostra catena di approvvigionamento unica per un'azienda di infusione, a cui sta a cuore ottenere le nostre materie prime quasi esclusivamente direttamente dall'origine e non, come al solito, tramite grossisti. La trasparenza nella nostra catena di approvvigionamento è un fattore chiave di successo per la nostra azienda.

La catena di approvvigionamento unica di Pompadour

Noi di POMPADOUR ci consideriamo una famiglia numerosa, che comprende i nostri fornitori e i nostri dipendenti. Come è solito in una famiglia, è molto importante per noi mantenere rapporti onesti, equi e rispettosi l'uno con l'altro e stabilire regole essenziali che ci aspettiamo che i nostri fornitori rispettino. In cambio, i nostri partner possono ovviamente aspettarselo da noi.

Linee guida POMPADOUR

È nostro dovere rispettare gli standard sociali e ambientali.

Sostenibilità significa per noi non solo sapere da dove provengono le nostre materie prime, ma anche che il rispetto delle norme sociali e ambientali è una priorità assoluta nei paesi di origine. Molte delle nostre materie prime provengono dall'Africa o dall'Asia, dove la loro coltivazione rappresenta un'importante fonte di reddito e opportunità di sviluppo per le persone. Tuttavia, vi è sempre il rischio che le condizioni di lavoro, per noi ovvie, non vengano rispettate o che l'ambiente venga danneggiato da una gestione insostenibile.

Il codice di condotta TEEKANNE

Anche qui siamo responsabili. Insieme ai nostri fornitori, abbiamo concordato che tutte le materie prime che utilizziamo devono essere coltivate in modo sostenibile. „Code of Conduct“*, un codice di condotta che stabilisce importanti standard ambientali e lavorativi. Tuttavia, non li lasciamo soli nell'implementazione. I nostri acquirenti ed esperti di coltivazione forniscono assistenza con le pratiche di coltivazione e anche per allineare le attività quotidiane alla sostenibilità richiesta. Viaggiamo regolarmente verso i paesi di origine e intratteniamo anche relazioni a lungo termine con i nostri fornitori.

TEEKANNE Code of Conduct (Deutsche Version)
TEEKANNE Code of Conduct (English Version)

IMO Logo

Responsabilità vissuta e sostenibilità certificata

Al fine di migliorare continuamente, siamo stati supportati dall'IMO - Ecocert IMOswiss - per molti anni. L'organizzazione di controllo riconosciuta a livello internazionale ci supporta, da un lato, nel garantire la conformità ai più importanti standard sociali e, dall'altro, nell'individuare importanti esigenze di intervento tra i nostri fornitori che possiamo affrontare direttamente.

IMO Logo

certificato RFA

Inoltre, dal 1996 acquistiamo tè certificato Fairtrade e nel 2011 POMPADOUR è stata la prima azienda a introdurre prodotti da tè certificati Rainforest Alliance e ha quindi portato una sostenibilità ancora maggiore sugli scaffali del tè. Ora siamo orgogliosi che i nostri tè neri e il rooibos siano certificati al 100% dalla Rainforest Alliance. Acquistiamo già i nostri tè verdi esclusivamente con certificazione Rainforest Alliance e il nostro obiettivo è quello di espandere la certificazione alle erbe e alla frutta.

IMO Logo

Iscrizione POMPADOUR a Sedex

(Sedex è un’organizzazione no profit impegnata nel fare crescere la diffusione dei principi etici lungo le catene di fornitura globali e costituisce la più ampia piattaforma in Europa che raccoglie ed elabora dati sul comportamento etico delle catene di fornitura.)

Leandras T-Log: tè e sostenibilità

7:20

Maggiori informazioni sull'argomento

Progetti all'origine

Partnership